SCUOLE

VUOI CONOSCERE LE NOSTRE PROPOSTE DIDATTICHE PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020, RIVOLTE ALLA SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO?

Tramite la pagina ‘CONTATTI’ inviaci una e-mail per richiederci l’invio del nostro Catalogo!

LABORATORI DIDATTICI DI STORIA E ARCHEOLOGIA

Per l’anno scolastico 2019-2020 l’Associazione si è attivata per promuovere una serie di iniziative rivolte alle scuole, incentrate sulla Storia e l’Archeologia. Bambini e adolescenti rappresentano infatti la componente più ricettiva alla bellezza e sono i principali destinatari di tutte le nostre scommesse sul futuro.
Attraverso laboratori e visite alle realtà museali del territorio, l’obbiettivo è quello di comunicare alle nuove generazioni il valore della consapevolezza storica e l’importanza dei beni culturali per l’economia, l’identità e l’immagine dell’Italia nel mondo.
L’affiancamento di attività manuali alle lezioni frontali, e alle visite guidate, consentirà inoltre agli studenti di interiorizzare la storia in maniera efficace e divertente, imparando ad apprezzare anche l’inestimabile valore del ‘saper fare’.